MS/Y Nai'a

Categoria Ufficiale
Cat. Superior Plus
Valutazione Nosytour

 

QUOTE A PARTIRE DA

 4.184,00 $
prezzo inteso per persona (voli esclusi)

Nai
Nai
Nai
Schermata 2017-05-24 alle 10.38.26
Nai
Nai
Nai
Nai
Nai
Nai
Nai
Nai
prezzi e disponibilità preventivo

Descrizione

Progettata e realizzata in Olanda, Nai'a è lunga 36,5 m e larga 9. Grazie alle sue dimensioni è in grado di garantire stabilità e sicurezza.
Tra i suoi punti di forza vi è lo staff di bordo: 14 membri che lavorano da anni sull'imbarcazione e che coccolano gli ospiti con infinita gentilezza e professionalità.

Questa confortevole imbarcazione dispone di ampi spazi per ospitare fino a 18 ospiti in 9 cabine tutte con aria condizionata e servizi privati. Di queste 3 sono le cabine dotate di letti separati affiancati, 2 quelle dotate di letto singolo e cuccetta, 2 con letto doppio e 2 con letto a castello. Tutte sono state completamente rinnovate nel 2010. Corrente 110/220 volt.
Un ampio salone è adibito a sala pranzo ma può diventare anche area relax dove poter utilizzare il lettore DVD oppure rilassarsi con un buon libro sui divanetti.
La piattaforma diving dispone di zona per deposito attrezzature, docce con acqua calda ed asciugamani a disposizione degli ospiti. Le immersioni sono effettuate utilizzando i 2 tender.

Scheda tecnica

Lunghezza 36,5 m – Larghezza 9 m
Peso 240 tonnellate
Anno di costruzione 1979 / ristrutturazioni 1993, 2000, 2010
Velocità di crociera 9 nodi
Serbatoio carburante 26 tonnellate
Serbatoio acqua 29 tonnellate + water maker

Immersioni

Le immersioni vengono effettuate con l'ausilio di 2 robusti tender comodi sia per l'entrata che l'uscita in acqua. Possibilità di utilizzare Nitrox 32% o miscele per rebreathers. Per chi non ha il brevetto si può conseguire a bordo la certificazione per immergersi col Nitrox. Per chi vuole usare i rebreathers è possibile noleggiare bombole e stage oltre ad avere ricariche di ossigeno. A bordo è altresì possibile effettuare corsi: refresh, advanced e di specialità (deep, drift, night, ecc..)

L’itinerario effettuato andrà a concentrarsi nel triangolo formato da Lomaiviti, Bligh Water e Namena, coprendo all’incirca 500 miglia. Normalmente la crociera può essere effettuata in 7 oppure 10 giorni partendo e rientrando a Laukota, a nord di Nadi, principale aeroporto delle Fiji.
Dopo l’imbarco pomeridiano ed una check dive iniziale la barca si dirigerà verso Bligh Water dove si trovano diversi siti di immersione tra cui: Vatu-i-ra, E6, Mt. Mutiny e Cat's Meow. I giorni rimanenti consentiranno anche si visitare le isole e le barriere di Namena, Wakaya e Gau. Durante le crociere da 10 giorni si avrà naturalmente più tempo a disposizione per approfondire la conoscenza di questi fondali e di scoprirne degli altri!